A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base al peso della merce e della destinazione. Di seguito riportiamo le tariffe.

QUOTAZIONE

“PRODUTTORI VINI MANDURIA SCA”

 

 

 

Da 0 kg a 30 kg

€./Spedizione

 

Da 31 kg a 50 kg

€./spedizione

 

DA 51 a kg 100

€/q.le.

PUGLIA

13,00

14,00

16,00

ITALIA (COMPRESA SICILIA)

19,00

22,00

25,00

SARDEGNA

27,00

34,00

36,00

INOLTRI IN PROVINCIA

  Compreso in tariffa

Compreso in tariffa

    Compreso in tariffa

 

Isole minori e zone disagiate

Tariffe al costo

Provvigione incasso assegni

2% dell’importo +IVA(minimo  €.7.30)

Rientri

100% della tariffa

Consegne piani e/o scantinati

€/q.le 7,3 (Minimo TASSABILE € 43,00)

 Non si effettuano spedizioni fuori dal territorio italiano.

Quali sono i tempi di spedizione?

Mediamente, 10 giorni lavorativi dalla spedizione della merce, fatta eccezione per il mese di agosto ed i periodi precedenti quello della Pasqua e delle festività natalizie (durante il quale si garantisce la consegna per gli ordini convalidati entro il primo dicembre e le consegne vengono sospese dal 24 dicembre a l 6 gennaio).

Per gli ordini con pagamento tramite contrassegno la spedizione viene effettuata il giorno seguente all’accettazione.

Nel caso del bonifico bancario anticipato, la spedizione avverrà il giorno lavorativo seguente alla data di accredito dello stesso sul nostro conto.

Cosa comprende il servizio di spedizione?

La consegna viene effettuata al numero civico indicato al pian terreno. Non viene effettuato il servizio di consegna ai piani superiori.

In aggiunta, dietro pagamento e richiesta preventiva al momento dell’ordine, sono possibili i seguenti servizi:

  1. sponda idraulica;
  2. consegna ai piani;
  3. facchinaggio.

Cosa succede se alla consegna non è presente nessuno?

Il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno lavorativo successivo.

Cosa devo fare al momento della consegna?

Dovrete verificare:

  • che i pacchi siano integri, non danneggiati né bagnati e comunque conformi alle caratteristiche standard di un pacco;
  • che il numero dei colli (pacchi) indicato sul documento di trasporto sia uguale al numero di quelli effettivamente consegnati.

Ed in caso di contestazioni?

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste il prodotto si considera consegnato correttamente.

Se alla consegna della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre esprimere una riserva scritta scrivendo sulla bolla di trasporto “NON CONFORME PER ROTTURA” con data e firma, oltre a respingere la merce danneggiata. In caso di ammanchi, danni, perdite ed altre problematiche, il destinatario deve reclamare al corriere ed informare il nostro ufficio spedizioni.